Daniele Iuliucci


L'Avv. Daniele Iuliucci ha effettuato i suoi studi accademici presso l'Università di Friborgo, ove ha conseguito la licenza in diritto nel mese di marzo 2005 con menzioni cum laude e bilingue (francese/tedesco).

Successivamente ha svolto la pratica legale e notarile (maggio 2005 – giugno 2007) presso lo Studio legale e notarile Respini Rossi & Beretta Piccoli, Lugano, conseguendo il certificato di capacità di avvocato il 14 dicembre 2007.

A partire dal mese di gennaio 2008 e sino al mese di marzo 2012 ha lavorato in qualità di avvocato presso lo Studio legale De Polo & Ravi a Lugano.

Da aprile 2012 è titolare e fondatore dello Studio legale Simoni e Iuliucci, Lugano, che dal 1° gennaio 2018 si è allargato ed evoluto nello Studio legale Simoni, Iuliucci e Seminara.

Sin dal periodo della sua formazione universitaria ha sviluppato un particolare interesse per il diritto penale e il diritto amministrativo, interesse che ha avuto modo di ulteriormente coltivare lavorando già durante il periodo di pratica legale e poi successivamente durante l'esercizio della professione di avvocato.

Con un'esperienza maturata nella trattazione di decine e decine di incarti sia penali (reati contro la persona, il patrimonio, stupefacenti, circolazione stradale e integrità sessuale in particolare) che amministrativi (diritto edilizio e pianificazione del territorio, diritto degli stranieri, circolazione stradale e esercizi pubblici in particolare) egli vanta una comprovata esperienza maturata sul campo e nelle aule dei tribunali. La passione per il diritto penale e amministrativo non gli ha comunque precluso la trattazione di incarti civili (con particolare riferimento al diritto dei contratti e al diritto esecutivo) e assicurativi (sia assicurazioni sociali che contratti LPGA).

L'esperienza acquisita finora nella sua carriera di avvocato gli consente di proporre i suoi servizi professionali sicuro che le conoscenze giuridiche sviluppate sia durante il periodo della sua formazione, sia nell'esercizio della professione di avvocato, gli permettono di rispondere al meglio a quelle che sono le necessità del cliente.

L'Avv. Iuliucci parla e può fornire le sue prestazioni in italiano, francese, inglese e tedesco.